Lingua DEI SEGNI italiana, il servizio clienti di Samsung si fa più inclusivo

L’inclusività è al centro del nuovo servizio messo a disposizione dei propri clienti da Samsung

Da gennaio 2022 il servizio clienti di Samsung ha introdotto un nuovo servizio di assistenza per facilitare la comunicazione con le persone con disabilità uditive, grazie al supporto completo nella lingua italiana dei segni (LIS). Un nuovo canale di supporto che conferma l’impegno di Samsung nel promuovere l’inclusione e l’accessibilità.

Grazie a questa nuova funzione è possibile mettersi in contatto con un interprete LIS attraverso una video consulenza. Un progetto che ha visto la collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi (ENS), che da oltre 20 anni lavora per includere le persone sorde nella vita sociale.

Accedere al servizio è estremamente semplice: le persone interessate, infatti, possono richiedere l’assistenza di un consulente LIS inviando un’e-mail di prenotazione della video consulenza. Gli unici requisiti tecnici sono uno smartphone, un tablet o un computer con una webcam e una connessione internet.

Il servizio è disponibile il martedì e il venerdì, dalle ore 12 alle 13. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.