Un lavoro nel turismo? Ecco 750 possibilità

Potresti occupare una delle 750 posizioni previste dalla Valtur Career Week: mancano pochissimi giorni per candidarsi, ecco come farlo

Le lingue straniere per lavorare nel settore turistico sono imprescindibili (come abbiamo visto in questo articolo). In vista della prossima stagione estiva le imprese del settore avviano le proprie ricerche e fra queste c’è Valtur che lancia la sua Career Week, cinque giorni (online) fra il 14 e il 18 marzo 2022 nei quali individuerà 750 profili da assumere. Si tratta di professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nelle posizioni direttive delle strutture del brand e di tutto il Gruppo Nicolaus che possiede i marchi Valtur, Nicolaus Club, Turchese e Raro.

I profili ricercati

Spaziano tra figure differenti, puntando a individuare sia risorse manageriali sia operative che abbiano maturato specifiche competenze negli ambiti del revenue management, sales e marketing, amministrazione, servizi hôtellerie, direzione e amministrazione alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.

Dopo la selezione

Si procede con la formazione con un’attenzione prioritaria ai protocolli messi a punto per tutelare sia il benessere degli ospiti sia di tutti i professionisti che con il loro lavoro danno vita ai diversi segmenti della filiera turistica italiana.

«Per il bene dell’economia nazionale e mondiale ci auguriamo che il 2022 sia l’anno della ripresa di un turismo di raggio globale, capace di generare un indotto irrinunciabile per le vite di numerose persone e per la prosperità di molti Paesi» si augura Roberto Pagliara, presidente gruppo Nicolaus. «Torniamo a lavorare nelle nostre strutture all’estero e lo facciamo all’insegna dello spirito più bello e irrinunciabile del turismo: l’apertura degli spazi e l’incontro tra le persone. E in relazione a questo vogliamo dire con orgoglio che porteremo nel mondo un po’ dell’unicità dell’Italian Style anche attraverso le figure selezionate attraverso la nostra campagna di recruiting».

La scadenza e il sito per l’iscrizione

Per poter partecipare alla Valtur Career Week è necessario candidarsi entro il 13 marzo 2022 su questa pagina web.

(Foto: unsplash.com).