Un’occasione da non perdere per scoprire la bellezza – anche quella meno nota – di un’isola dalle mille sorprese
Ora sì che possiamo pensare nuovamente ai viaggi. Certo non ovunque per il momento, però sappiamo che nel giro di qualche giorno gli spostamenti fra le regioni italiane dovrebbero riprendere. E allora perché non pensare a una capatina sugli oltre mille chilometri di costa della Sicilia? Qui si potrebbe anche familiarizzare con la lingua/dialetto siciliana di cui abbiamo parlato qui.
Di più: perché non provare a vincere un soggiorno gratuito su quest’isola stupenda? L’occasione esiste e si chiama Taste&Win #Adessorestoacasa. Dopo…andrò in Sicilia e mette in palio 32 soggiorni in diverse località siciliane. Un’iniziativa che mira a promuovere molte zone dell’isola (alcune anche meno note), fra cui Petralia Sottana, Castiglione di Sicilia che si trova nel cuore del Parco dell’Etna, Gallodoro, un delizioso borgo nel messinese, Caccamo e Mussomeli con i loro magnifici castelli.
Ma il concorso è anche l’occasione per rendere i viaggiatori degli «ambasciatori nel mondo della loro avventura, che racconteranno ai loro conoscenti» come scrivono gli organizzatori. «Un modo di ripartire nel segno della disponibilità di quanti intendono fare squadra per il rilancio di un territorio che si deve mettere in bella evidenza e mostrarsi pronto a ricevere».
Per partecipare al concorso è sufficiente visitare il sito www.adessorestoacasa.it, dove troverete i premi disponibili e il regolamento dell’iniziativa. C’è tempo per partecipare fino a fine luglio e l’estrazione dei vincitori si terrà l’8 agosto.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Agrigento, Montalbano Elicona, Avola, Petralia Sottana, Montedoro ed altri comuni siciliani. Fra le strutture che si sono rese disponibile ci sono, invece, l’Hotel Antichi Ricordi, l’Hotel Residence La Palma, l’Hotel Plaza, Villa Fiocchi, Albergo Diffuso Borgo Santa Caterina, Albergo Diffuso Borgo Gallodoro, MUSMELIA ROOMS, Cocciu D’Amuri, B&B Pian del Lago, B&B S. Elia, B&B Villa Sakiko, Hotel Ventura e il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – Luxury Wine Resort.