Dal 1990 ha contribuito a diffondere la conoscenza dell’inglese in Italia con spettacoli e manuali di successo
Se n’è andato improvvisamente a 51 anni John Peter Sloan, il comico e scrittore inglese diventato noto per la sua attività didattica e di divulgazione. Il suo Instant English è diventato con oltre 300mila copie vendute il manuale di inglese più acquistato nel nostro Paese.
Sloan aveva capito che l’apprendimento di una lingua può giovare moltissimo dalla comicità. Ed effettivamente molti di noi lo ricordano nella veste del simpatico docente di inglese.
Oltre ai libri e agli spettacoli teatrali, è stato un volto televisivo, prendendo parte tra gli altri a Zelig e I fatti vostri. Era attivo anche sui social con video lezioni disponibili per tutti su YouTube, come questa dedicata ai fonemi, i suoni, dell’inglese che risultano più ostici per noi italiani.
Dal 2016 viveva a Menfi, in Sicilia, dove aveva aperto la Sloan scuola di inglese, un centro per diffondere la conoscenza della sua lingua rivolto a bambini, adulti e insegnanti.
(Nella foto un momento del programma Zelig).